Pino e gli Anticorpi
Tornano a grande richiesta Pino e gli Anticorpi con il loro nuovo spettacolo.
Un excursus nei vari generi della comicità, un avvicendarsi sul palcoscenico di pezzi comici autoconclusivi e sconclusionati personaggi.
Unico obiettivo: la ricerca della risata.
Pino e gli Anticorpi in
PER ESSERE SICURO
di e con Stefano e Michele Manca
Accompagnamento musicale: Carlo Pieraccini
Distribuzione: Spettacoli PRO
La ricerca della risata
“Per essere sicuro” è un excursus nei vari generi della comicità, un avvicendarsi sul palcoscenico di pezzi comici autoconclusivi e sconclusionati personaggi che hanno un unico obiettivo: la ricerca della risata.
Liberare la testa dai pensieri
Una risata che liberi la testa dai pensieri, che ci sveli la follia positiva nel quale siamo immersi, che ci lasci alla fine dello spettacolo con una nuova luce negli occhi.
Il duo comico sardo “Pino e gli Anticorpi” – al secolo Michele e Stefano Manca – accompagnati in scena da un musicista – torna nei teatri con i personaggi più conosciuti, passando da brevi monologhi agli sketch in stile televisivo, omaggiando i modi comici classici dell’avanspettacolo e del “comico spalla”, sino ad arrivare al Clown.
Perché, se lo sai, cosa lo chiedi a fare?
Per essere sicuro.
Michele e Stefano Manca
Insistono da trent’anni a portare i loro scombinati personaggi in giro nei teatri italiani (ma anche in Francia, Spagna e Germania), passando per piazze, club e programmi televisivi.
Hanno studiato recitazione all’École Philippe Gaulier di Parigi e Bont’s International Clownschool in Spagna, insegnano discipline dello spettacolo, hanno scritto libri, compaiono ogni tanto in un film, insomma: qualsiasi cosa purché non si tratti di lavorare!