Francesco Paolantoni – O Tello o… Io

Scritto e diretto da uno dei più grandi comici partenopei presenti attualmente nel panorama italiano, vede il ritorno di Paolantoni al Michelangelo.

Pièce dal ritmo frenetico che mette in scena le disgrazie di una compagnia teatrale alle prese con l’Otello di Shakespeare. Tra tentativi di prove, deliranti discussioni tra attori, dissertazioni psicologiche sui rapporti e la disperazione per l’assenza imprevista del protagonista.

Una serata filo… drammatica che racconta le disavventure di una compagnia amatoriale intenta a fare le prove di uno spettacolo che debutterà la sera successiva.

Il testo scelto dal regista è: Otello. Il primo atto si sviluppa tra tentativi di prove, deliranti discussioni tra attori, dissertazioni psicologiche sui rapporti e la disperazione sull’assenza imprevista del protagonista che avrebbe dovuto interpretare Otello: l’unica soluzione è che il regista stesso dovrà interpretare il protagonista senza conoscerne la parte.

Nel secondo atto le discussioni e gli strambi eventi dei camerini si intrecciano con l’impietosa messa in scena dello spettacolo.

Il finale oltre ad essere imprevedibile non è neanche un vero finale perché…

21 Febbraio 2024 | ore 21:00

scritto e diretto da Francesco Paolantoni

con

Francesco Paolantoni
Stefano Sarcinelli
Arduino Speranza
Raffaele Esposito
Viola Forestiero
Felicia del Prete

Aiuto regia Nicola Miletti
Scene Mauro Paradiso
Costumi Anna Zuccarini
Musiche Antonio Annona

Prodotto da Maurizio Marino e Stefano Sarcinelli per IDUE srl

INTERO € 31,00
RIDOTTO € 28,00
BIGLIETTERIA
Dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 20 e nelle serate di spettacolo fino a inizio rappresentazione.
Per informazioni è sempre attiva la mail biglietteria@teatromichelangelo.com

Prossimi eventi