Amanti
Info
E’ andato in scena al teatro Morlacchi di Perugia, per il suo debutto Nazionale, da mercoledì 18 a Domenica 22 Gennaio, “Amanti”, il primo lavoro teatrale di Ivan Cotroneo.
La trama è semplice: Amanti è la storia di una relazione clandestina tra Giulio, interpretato da Massimiliano Gallo e Claudia, alla quale dà volto e voce Fabrizia Sacchi; nata nell’ascensore del palazzo sede dello studio della loro Psicoterapeuta, la loro relazione si sviluppa tra gli incontri clandestini in una camera d’albergo, loro covo d’amore, e l’esigenza di ognuno di loro di essere seguito dalla psicologa, la dottoressa Cioffi, che ignora il loro legame.
Ed ecco che, in una duplice scena a sipario aperto, metà camera d’albergo e metà studio della psicanalista tutto prende vita, fra incontri a letto, sedute con la dottoressa dove verità e menzogna si miscelano con ironia e leggerezza, e nelle faticose relazioni con i rispettivi coniugi.
Un susseguirsi di equivoci, passi falsi, menzogne, un testo cliché delle relazioni extraconiugali, una commedia su amore, sesso, tradimento e matrimonio, sulle avventure, sulle relazioni, sull’universo maschile e femminile e, in fondo, sulla definitiva ricerca della felicità, che decide sempre di prendere strade inattese inaspettate.
Una delle commedie del tempo moderno più brillanti e divertenti, con dialoghi e situazioni che non possono far altro che far ridere e divertire, ma, in fondo, c’è anche quell’esplorazione sui sentimenti di una coppia che per caso, errore, o bisogno, si trova e ritrova nell’amore clandestino vissuto come rifugio, conforto, divertimento, ma che prima o poi si trova a fare i conti con e le preoccupazioni e i sensi di colpa.
Come afferma l’autore :” … Ho sempre scritto il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore… nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose…”.
27 febbraio 2024 | ore 21.00
28 febbraio 2024 | ore 21.00
scritto e diretto da Ivan Cotroneo
Con:
Massimiliano Gallo
Fabrizia Sacchi
INTERO € 31,00 |
RIDOTTO € 28,00 |
Incluso in