Il MASTERCOMICSHOW e il falso mito delle false apparenze è uno SPETTACOLO di COMICITÀ 4.0
Nomi illustri, diventati popolari grazie a trasmissioni come Zelig, Colorado, Eccezionale Veramente e al serbatoio di Comedy Central, si alterneranno alle new entry in una sequenza di sketch e di monologhi che lascia poco spazio alla casualità, perché “non si traduce in una mera kermesse di comici senza logiche illogiche”.
Il tutto magistralmente coadiuvato dal capocomico Nino Formicola (dello storico duo Zuzzurro & Gaspare e vincitore dell’edizione 2018 dell’isola dei famosi) e Mauro Tarantini.
Oltre al top del cabaret italiano, c’è qualcosa in più! C’è una storia, c’è un filo logico, un cambio generazionale della comicità. La Storia che si racconta è una storia di truffa: Nino Formicola è il truffato e Tarantini il truffatore. Ma tutto ciò avviene perché c’è un malcostume di fondo. Si parla anche di donna soggetto e di donna oggetto oltre alle diversità sociali, alle gravi difficoltà economiche del paese e delle problematiche relative ad essere artisti e vivere l’arte. Il messaggio sotteso allo spettacolo: È la società che deve cambiare. L’obiettivo è che solo eliminando le discriminazioni sin da bambini si potrà arrivare ad avere una società più giusta, sensibile ed umana. Questa è la comicità sociale. Bisogna dare un indirizzo diverso. Occorre dare alla comicità temi su cui riflettere e riavvicinarla anche al pubblico vero perché non esiste e non deve esistere solo quello virtuale dei social. Ed è proprio questa la nostra sfida.
Tale spettacolo ideato da Mauro Tarantini e Massimo Pica e prodotto da ‘Madama Produzioni Artistiche è il risultato di un lavoro di squadra che darà l’avvio a una nuova era della comicità.
Comicità che non deve mai dimenticare la sua essenza …. far ridere e nel MASTERCOMICSHOW si riderà a crepa pelle e a perdifiato.