Cristiano Luppi
Uno spettacolo all’insegna del groove. Il crooner modenese sarà accompagnato da una band di 10 musicisti e da alcune guests.
Il concerto è dedicato alla memoria di Adele, compagna di classe del Liceo Sigonio di Modena scomparsa improvvisamente ai primi di giugno scorso.
Cristiano Luppi nato a Carpi nel 2005 si presenta al pubblico modenese per la terza volta in un suo concerto ripercorrendo epoche e stili diversi con brani di grandi artisti italiani ed internazionali ( da Pino Daniele a Michael Jackson , da Tiziano Ferro a Phil Collins e tanti altri ).
In questo spettacolo all’insegna del groove , il crooner modenese sarà accompagnato da una band di 10 musicisti ( 4 fiati, 2 chitarre, basso, batteria, tastiera, violino elettrico) e da alcune guests.
Il concerto è dedicato alla memoria di Adele, compagna di classe del Liceo Sigonio di Modena scomparsa improvvisamente ai primi di giugno scorso.
Adele amava la musica. Era il suo sogno, la sua passione, il suo modo di lasciare un segno.
Poco prima della sua scomparsa Adele scrisse ed interpretò “Marilù “ un brano toccante sulla violenza contro le donne.
Dalla volontà di Federica, mamma di Adele , nasce il progetto * Il Sogno di Adele”* per costruire uno studio di registrazione all’interno dell’Istituto Sigonio : uno spazio dedicato ai giovani dove possano dar voce alla propria creatività e realizzare , attraverso la loro musica , il sogno di Adele.
Parte del ricavato del concerto sarà destinata alla costruzione dello studio, affinché la passione di Adele possa continuare a ispirare e dare opportunità a tanti altri ragazzi.
INFO SU PAGINA INSTAGRAM : “ AMEMIPIACEILGROOVE”
GUESTS : ( in ordine di apparizione in scena )
Isabella Bui inizia a studiare violino all’età di 3 anni con il metodo Suzuki. Dopo 15 anni di formazione classica, si avvicina alla musica contemporanea, esibendosi in contesti internazionali con compagnie di ballo e agenzie di spettacolo. Ha calcato importanti palchi in Italia e in Europa, collaborando con brand e aziende di prestigio. Oggi si divide tra eventi privati e pubblici, continuando a coltivare la sua passione per la musica classica.
Anastasia Clò, 21 anni, studia canto dall’età di 10 anni, specializzandosi in canto moderno e musical. Ha esperienza in concerti, eventi teatrali e attualmente interpreta Michelle e Deloris in Sister Act con la Compagnia delle MO.RE. Da ottobre 2024 prosegue la sua formazione alla SDM – La Scuola del Musical di Milano.
Nel 2011 a Modena, Alessandra Fogliani e Sandra Cartolari danno vita al Gospel Experience Choir, nato dal loro Gospel Experience Lab, corso di canto per solisti e coristi presso l’associazione “Il Flauto Magico”. Da aprile 2024 Cristiano Luppi fa parte del coro.
Giacomo Voli, cantante emiliano, è vincitore di All Together Now 2020 e finalista di The Voice 2014. Frontman dei Rhapsody of Fire dal 2016, ha collaborato con artisti come Renato Zero e partecipato a progetti internazionali come Rock the Opera. Autore di due album solisti, nel 2024 partecipa al San Marino Song Contest con Ave Maria.