MARIA AMELIA MONTI

STRAPPO ALLA REGOLA

scritto e diretto da Edoardo Erba

  • Ph. Gianluca Pantaleo

  • Ph. Gianluca Pantaleo

  • Ph. Gianluca Pantaleo

    Sullo schermo di un cinema proiettano un film dell’orrore. Una donna, personaggio secondario del film, sta per essere raggiunta da un assassino, ma riesce a sfuggirgli uscendo da uno strappo dello schermo. Con un’inedita interazione fra Teatro e Cinema, la nuova commedia di Edoardo Erba ci tiene sospesi in un mondo di mezzo fra realtà e fantasia con una comicità dai ritmi incalzanti.

MARTEDÌ - MERCOLEDÌ

25 Novembre 2025 ore 21.00
26 Novembre 2025 ore 21.00

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 20 (escluso i festivi) e nelle serate di spettacolo fino a inizio rappresentazione.

Via Pietro Giardini 257, 41124 – Modena
Tel: 059 343662
biglietteria@teatromichelangelo.com

LOCANDINA

MARIA AMELIA MONTI
IN
STRAPPO ALLA REGOLA 

scritto e diretto da EDOARDO ERBA

con CRISTINA CHINAGLIA

con la partecipazione in video di
ASIA ARGENTO
MARINA MASSIRONI
SEBASTIANO SOMMA
e con
DANIELE GAGGIANESI
GIUSEPPE LELLI
FRANCESCO MEONI
SABINA VANNUCCHI
FABIO ZULLI

musiche MASSIMILIANO GAGLIARDI
scena LUIGI FERRIGNO/SARA PALMIERI
costumi GRAZIA MATERIA
direttore della fotografia TANI CANEVARI
produzione video DAVIDE DI NARDO
luci DAVID BARITTONI

Produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo

SINOSSI

Siamo in un cinema e sullo schermo proiettano un film dell’orrore. Orietta, un personaggio secondario del film, sta per essere raggiunta da un misterioso assassino, ma riesce inaspettatamente a sfuggirgli… uscendo da uno strappo dello schermo. Si ritrova nella sala cinematografica deserta dove incontra Moira, la maschera del cinema. Moira pensa di essere impazzita, ma deve ricredersi perché Orietta è viva e le chiede aiuto.
Temendo di perdere il posto di lavoro, Moira cerca di convincere Orietta a ritornare nel film per farsi assassinare. Ma Orietta è decisa a cambiare il suo destino. Mentre sullo schermo i personaggi del film girano a vuoto, Moira si confida: è una donna disperata, che vive una relazione tossica, da cui non riesce a uscire. Ora è Orietta a incoraggiare Moira a trovare lo “strappo” per scappare da una storia dell’orrore. E alla fine sarà proprio lei a salvarla.
Con una inedita interazione fra Teatro e Cinema, con una comicità dai ritmi incalzanti, la nuova commedia di Edoardo Erba ci tiene sospesi in un mondo di mezzo fra realtà e fantasia, e va dritta al cuore, attraversando con leggerezza i nostri incubi peggiori.

INFO

Durata: 1h e 20 min

Intervallo: No