Luca Lombardo

TODO CAMBIA

Regia di Augusto Fornari

Dopo il successo internazionale di Poubelle, spettacolo di trasformismo per famiglie che portava in scena lo sguardo puro e visionario del bambino sognante, con TODO CAMBIA – Elogio al mutamento Luca Lombardo sceglie di cambiare radicalmente rotta. Tra gag irresistibili, cambi d’abito e di scene, personaggi iconici e momenti intimi, racconta la fragilità di chi si trasforma continuamente per adattarsi, la malinconia dei sogni perduti e la leggerezza del ridere delle proprie contraddizioni.

ILLUSIONI

trasformismo – comicità – magia

MARTEDÌ

19 Maggio 2026 ore 21.00

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 20 (escluso i festivi) e nelle serate di spettacolo fino a inizio rappresentazione.

Via Pietro Giardini 257, 41124 – Modena
Tel: 059 343662
biglietteria@teatromichelangelo.com

LOCANDINA

TODO CAMBIA
Elogio al mutamento

di e con Luca Lombardo

scritto con Augusto Fornari
regia di Augusto Fornari

produzione AG SpettacoliAlessandro Alfieri

NOTE ALLO SPETTACOLO

Dopo il successo internazionale di Poubelle, spettacolo di trasformismo per famiglie che portava in scena lo sguardo puro e visionario del bambino sognante, con TODO CAMBIA – Elogio al mutamento Luca Lombardo sceglie di cambiare radicalmente rotta.
In questo nuovo lavoro, quel bambino incontra l’ adulto nevrotico: e insieme, sul palco, imparano a giocare e a ridere dei propri sogni e delle proprie debolezze.
Da questo incontro nasce un trasformismo completamente rinnovato, che non è più soltanto virtuosismo e cambi veloci, ma diventa linguaggio teatrale, capace di mescolare comicità, poesia e satira. Un musical che crolla prima ancora di cominciare. Un politico che cambia idea e costume ad ogni frase. Un confessionale in cui i ruoli religiosi si susseguono in una scalata vertiginosa. Un uomo che, tra cambi scenografici e magie, si mette a nudo davanti al pubblico.
Tra gag irresistibili, cambi d’abito e di scene, personaggi iconici e momenti intimi, TODO CAMBIA racconta la fragilità di chi si trasforma continuamente per adattarsi, la malinconia dei sogni perduti e la leggerezza del ridere delle proprie contraddizioni.

Si ride, ci si emoziona, si riflette. Perché in fondo, come recita il titolo, tutto cambia. E il trasformismo non è mai stato così divertente!

INFO

Durata: 75 min

Intervallo: No

Età consigliata: dai 12 anni in su