Barbara Foria

BASTA UN FILO DI ROSSETTO…!

RITORNA A TEATRO LA PROROMPENTE COMICITA’ DELL’ATTRICE NAPOLETANA BARBARA FORIA, LA WOMAN IN RED D.O.P. – PURA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PARTENOPEA.


Il diario di una ragazza speciale, ma non unica.
Perché lei un Totti dice di non averlo mai incontrato. O comunque non in pubblico.
Ci sentiamo tutte un po’ uniche, ma in realtà siamo tutte ugualmente speciali. Con gli stessi problemi, le stesse sensazioni e paure, e soprattutto lo stesso brufolo che ci esce sulla faccia nei momenti meno opportuni.

GIOVEDÌ

5 Marzo 2026 ore 21.00

UNICO: 25€

BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle 20 (escluso i festivi) e nelle serate di spettacolo fino a inizio rappresentazione.

Via Pietro Giardini 257, 41124 – Modena
Tel: 059 343662
biglietteria@teatromichelangelo.com

LOCANDINA

BASTA UN PO’ DI ROSSETTO…!

di e con Barbara Foria

Distribuzione Stefano Francioni Produzioni

SINOSSI

LO SPETTACOLO RACCOGLIE le riflessioni di una ormai cinquantenne 3.0.  pronta a darsi un peso nella società e fare un bilancio della sua vita che, anche se drammatico, è sempre meglio della bilancia e di darsi un peso.

ESILARANTI STORIE DI VITA VISSUTA DI BARBARA CHE SI RITROVA ALLE PRESE CON LE NEVROSI E LE CONTRADDIZIONI DEI TEMPI, CHE CON L’ETA’ RIESCE PERO’ A VEDERE IL MONDO MENO GRIGIO E PIU’ COLORATO GRAZIE AL ROSSETTO, QUEL SIMBOLO DI POTERE, LIBERTA’, ALLEGRIA E SENSUALITA’ CHE TI FA SENTIRE PIU’ BELLA, PIU’ SICURA, PRONTA A BRILLARE E A… LASCIARE IL SEGNO. SE POI LO LASCI SULLA CAMICIA DI UN AMANTE NON FA NULLA, TANTO NON LA LAVERAI DI CERTO TU!
BASTA SCEGLIERE LA NUANCE GIUSTA E ABBINARLA ALL’OCCASIONE MIGLIORE, ALLO STATO D’ANIMO MA SOPRATTUTTO AGLI SBALZI DI UMORE E DI ORMONE DI UNA DONNA DI MEZZA ETA’ QUASI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI… PER DARE ALLE GIORNATE UN COLORE DIVERSO!
COCO CHANEL DICEVA: «SE SIETE TRISTI, SE AVETE UN PROBLEMA D’AMORE, TRUCCATEVI, METTEVI IL ROSSETTO ROSSO E ATTACCATE».
QUINDI TI SENTI ESAURITA PERCHE’ NON TI ABBANDONANO GLI EX, NON TI ABBANDONANO I CHILI DI TROPPO E PURE TUA SUOCERA HA DECISO DI TRASFERIRSI A CASA TUA, BASTA METTERE IL ROSSETTO ROSSO PIU’ BELLO CHE HAI E ATTACCARE… MAGARI LA “VECCHIA” AL MURO.
QUANDO TI SENTI TRISTE PERCHE’ HAI PERSO IL LAVORO, PERCHÉ HAI PERSO UN AMORE E INIZI PURE A PERDERE LA VISTA, ET VOILA’… BASTA UN FILO DI ROSSETTO PER RITROVARE IL SORRISO DA SFOGGIARE A UN NUOVO DATORE DI LAVORO O A UN NUOVO FIDANZATO… SEMPRE SE RIESCI A VEDERLI….VISTO CHE SEI DIVENTATA PURE PRESBITE!
PER FORTUNA PERÒ CON L’ETÀ SI DIVENTA PIÙ SAGGI E COSÌ IMPARI A VIVERE E A COMPRENDERE MEGLIO L’ALTRO SESSO; IMPARI A MOSTRARE GLI ANNI E NASCONDERE I DANNI; IMPARI CHE QUANDO LA VITA TI OFFRE LIMONI LA COSA MIGLIORE È CERCARE QUALCUNO DA LIMONARE; IMPARI CHE LA FORMA DELL’AMORE NON E’ A CUORE MA ROTONDA, UN PO’ COME LA SUA PANCIA ED I TUOI FIANCHI.
QUINDI CHE SIA ROSSO, ROSA, VIOLA, NUDE O MARRONE, CHE LO SI USI PER BACIARE, PER MORDERE, PER MANGIARE, SORRIDERE, URLARE O PER SCRIVERE SULLO SPECCHIO DEL BAGNO DEL TUO LUI “SALUTAM’ A SORETA!”, TUTTE DOVREBBERO INDOSSARE IL LORO ROSSETTO PREFERITO OGNI MATTINA E ANDARE ALLA CONQUISTA DEL MONDO.
E COME DICEVA MARILYN, L’IMPORTANTE E’ “TROVARE QUALCUNO CHE TI ROVINI IL ROSSETTO, NON IL MASCARA”.

INFO

Durata: — min

Intervallo: